Sep Vanmarcke si tira fuori dai giochi per il successo della nona tappa del Tour de France 2018. Sebbene possa essere considerato a tutti gli effetti tra i grandi favoriti della frazione che si conclude a Roubaix, il corridore della EF Education First-Drapac Cannondale sarà totalmente al servizio del capitano Rigoberto Uran con l’obiettivo di permettere al colombiano, già secondo un anno fa alla Grande Boucle, di restare nei quartieri nobili della classifica generale. Il 29enne belga, quarto e sesto nelle ultime due edizioni della Parigi-Roubaix alle quali ha preso parte e secondo alle spalle di Fabian Cancellara nel 2013, ha confermato gli obiettivi del team a Cyclingnews.
“Sarebbe bello poter inseguire i miei obiettivi personali, perché questa è una delle poche tappe nelle quali potrei puntare al successo in questo Tour de France. Ma mi hanno già detto tre mesi fa, prima delle Classiche del Nord, che se non fossi stato d’accordo con le logiche di squadra allora non avrei preso parte alla corsa. Conosco perfettamente la mia posizione e non sono preoccupato”.
Sep Vanmarcke, altri problemi al cuore: “Non posso più fare alcuna attività sportiva, è dura dopo essere stato un atleta”
15 Novembre 2024, 19:06
Israel – Premier Tech, Sep Vanmarcke lascia il ruolo da DS: “Ho bisogno di passare del tempo con la mia famiglia e di trovare nuovi obiettivi nella mia vita”
31 Agosto 2023, 10:01
Israel-Premier Tech, Sep Vanmarcke sale in ammiraglia: sarà direttore sportivo dal 2024
7 Luglio 2023, 10:11
Israel-Premier Tech, Sep Vanmarcke chiude la carriera a causa di problemi cardiaci: “È molto triste e doloroso, mi sarebbe piaciuto correre ai massimi livelli ancora per qualche anno”